Il Master in Tourism & Hospitality Management mi ha permesso di costruire solide basi per affacciarmi al mondo del turismo e dell’ospitalità.
Grazie all’organizzazione dei vari moduli del Master MTHM e grazie al supporto di tutti i docenti, esperti e manager del settore ho potuto acquisire nozioni e competenze fondamentali per comprendere questo settore dinamico ed in continua crescita.
Durante il master ho avuto la possibilità di conoscere delle persone meravigliose - i miei compagni di corso - apprendendo l’importanza e le competenze di team work.
Gli stimoli, l’intervento ed il confronto con tutti i professionisti coinvolti ed il costante supporto della Prof.ssa Trunfio hanno contribuito ad identificare quale fosse il ruolo più adatto alle mie capacità e compiere così una scelta più consapevole del mio percorso di stage.
Attualmente svolgo lo stage presso la struttura alberghiera il Palazzo Caracciolo (Mgallery by Sofitel – Gruppo Accor) con la mansione di assistente direzione. Questa posizione mi permette di ampliare la mia formazione nel campo dell’ospitalità, attraverso supporto operativo ed strategico delle azioni sviluppate dal direttore dell’albergo, seguendo a 360 gradi tutte le sfaccettature della gestione di una struttura alberghiera.
Durante lo stage sto mettendo in pratica molte delle competenze acquisite durante i mesi di formazione in aula, come quelle di costumer satisfaction e definizione delle modalità di risposta alle recensioni post-stay.
Il master mi ha fornito la preparazione e la formazione senza le quali non avrei potuto accedere a questo stage.