Mi sono trasferita in Italia nel 2017 e un aspetto importante è stato la scelta del tipo di attività in un nuovo paese per me.
Seguendo la mia passione per i viaggi, gli incontri con le persone dalle culture diverse e le lingue ho deciso una formazione professionale nel settore dell'ospitalità e, tra i molti programmi formativi. Ho scelto il Master presso l'Università degli Studi di Napoli “Partenope” e sono assolutamente sicura di aver trovato il programma ideale per le condizioni e il contenuto.
Il programma Master in Tourism and Hospitality Management è pieno di informazioni, incontri, conoscenze, lavoro di squadra su progetti e casi aziendali. Tutti i docenti sono altamente professionali, reattivi e hanno una vasta esperienza nel loro campo. Inizialmente, ho avuto la difficoltà nel comprendere alcune materie perché non sono completamente fluente nella lingua, ma gli insegnanti erano sempre pronti a spiegare e rispondere a qualsiasi domanda. Abbiamo ricevuto molte informazioni interessanti dai partner del programma e abbiamo effettuato visite aziendali nella maggior parte delle imprese, opportunità unica per apprendere da esperti ed imprenditori nel turismo.
Vorrei soprattutto notare l'atmosfera unica che il nostro professoressa Mariapina Trunfio ha creato per noi in questo corso: è un clima di rispetto per studenti e insegnanti l'uno verso l'altro, di sostegno, di cooperazione collettiva tra noi, di attività creativa e di auto-espressione. Sono sicura che ognuno di noi ha avuto l'opportunità di aprirsi, riavviare e riempire di nuove conoscenze.
Personalmente, ho ricevuto un enorme incentivo, motivazione e molte idee utili per lo sviluppo e professionale, e sono stata in grado di formulare obiettivi importanti per me. Il programma mi ha portato a 360 gradi, ha fornito preziose conoscenze sull'organizzazione del sistema turistico in Italia e in mondo, sulle tendenze, le prospettive di sviluppo. Ho ricevuto molti preziosi contatti per attività professionali e l'opportunità di iniziare a lavorare in un'area completamente nuova per me e in un nuovo paese.
Grazie mille per tutto ciò che avete fatto!